(+39) 340 8589060 | aranha.recife@gmail.com

È luta, è dança, è arte e magia! 

Ci siamo! Tra poco più di un mese si riaprono le porte del nostro Terreiro de Bambas e diamo inzio alla 15ma festa della nostra scuola di Capoeira a Roma

Celebreremo i nuovi capoeiristi con la cerimonia del Batizado, festa con cui si dà il ben venuto ufficiale ai nuovi praticanti nella Capoeira Regional, e porteremo un po' della cultura brasiliana e pernambucana nel cuore di Roma. 

Quest'anno omaggeremo i Mestres e gli insegnanti della famiglia São Salomão in Italia e nel mondo:

  • Mestre Mago (Recife), fondatore della scuola
  • Mestre Matuto (Padova)
  • Professor Pisca (Orvieto)
  • Formado Habib (Trento e Rovereto)
  • Formado Dengoso (Trento e Rovereto).

Mestre Aranha  & alun@s vi aspettano nel Terreiro em festa: è so' chegar! 

A breve il programma e maggiori dettagli.

 

15° Terreiro de Bambas Roma, festa di Capoeira Regional

O caminho do meio: entre Capoeira Angola e Regional

"Uomini e donne sono innegabilmente esseri trascendenti: non si conformano a quanto stabilito, trasformano, rinnovano, ricreano la vita e proprio grazie al loro essere incompiuti diventano progetti infiniti. Nella Capoeira non poteva essere diverso, e ancora più per il fatto di essere una pratica nata all'interno della cultura popolare, essa è la somma dell'interpretazione di ogni gruppo di tradizioni esistenti, il che consente uno scenario di diversità e dinamismo, sempre aperto a nuove possibilità.

Il Centro di Capoeira São Salomão in questa diversità di modi di intendere e praticare la Capoeira incontra, come giustamente disse il nostro caro amico Maestro Esquisito, il cammino di mezzo, un punto di equilibrio e di felicità nel vivere la Capoeira Angola e la Capoeira Regional.
Con un lavoro singolare, autentico, in cui si affermano le originalità della Capoeira, ponendole al di sopra delle mode, salvaguiardiamo la sua tradizione di resistenza e il suo senso libertario, mentre attualizziamo noi stessi per rispondere alle esigenze di coloro che si  avvicinano al nostro centro, proponendo un atteggiamento di cittadini  consapevoli di fronte alle esigenze del mondo di oggi. 

                                                                                                                                                                                                                   Contramestra Bel