È luta, è dança, è arte e magia! 

terreiro de bambas capoeira romaAlcuni dei significati della parola "Terreiro": locale destinato alla celebrazione di culti afro-brasiliani; spazio di terra da coltivare.
Il Terreiro de Bambas è esattamente questo: uno spazio in cui celebrare l'arte della Capoeira, in cui coltivare la buona musica e celebrare la vita, con tutta la sua bellezza e diversità.
Nella sua decima edizione il Terreiro ospita ancora una volta una grande costellazione de bambas.

Ospiti internazionali:
Mestre China (ECAAM Escola de Capoeira Angola, Atene)
C.mestre Careca (CCCB, Guimarães)
Mestre Moreno (Capoeira Vivarte, Zurigo)
Mestre Pitbull (Jacobina Arte, Salonicco)
C.mestre Soneca (Centro São Salomão, Recife,Brasil)
Instrutor Potò (CCCB, Salvador de Bahìa)

Ospiti nazionali:

C.mestre Capacete (Matumbé, Roma)
C.mestre Matuto (Centro São Salomão, Padova)
Professor Baiano (Cadência de Bimba, Roma)
Formado Pisca (Centro São Salomão, Rovereto)
Formado Dengoso (Centro São Salomão, Trento).

O caminho do meio: entre Capoeira Angola e Regional

"Uomini e donne sono innegabilmente esseri trascendenti: non si conformano a quanto stabilito, trasformano, rinnovano, ricreano la vita e proprio grazie al loro essere incompiuti diventano progetti infiniti. Nella Capoeira non poteva essere diverso, e ancora più per il fatto di essere una pratica nata all'interno della cultura popolare, essa è la somma dell'interpretazione di ogni gruppo di tradizioni esistenti, il che consente uno scenario di diversità e dinamismo, sempre aperto a nuove possibilità.

Il Centro di Capoeira São Salomão in questa diversità di modi di intendere e praticare la Capoeira incontra, come giustamente disse il nostro caro amico Mestre Esquisito, il cammino di mezzo, un punto di equilibrio e di felicità nel vivere la Capoeira Angola e la Capoeira Regional.
Con un lavoro singolare, autentico, in cui si affermano le originalità della Capoeira, ponendole al di sopra delle mode, salvaguardiamo la sua tradizione di resistenza e il suo senso libertario, mentre attualizziamo noi stessi per rispondere alle esigenze di coloro che si  avvicinano al nostro centro, proponendo un atteggiamento di cittadini  consapevoli di fronte alle esigenze del mondo di oggi. 

                                                                                                                                                                                                                   Mestra Bel